procedimenti disciplinari enti locali a Portici

procedimenti disciplinari enti locali

Spesso i procedimenti disciplinari enti locali sono affetti da varie irregolarità sostanziali e formali: fai valerrei tuoi diritti.

L’avvocato del lavoro si occupa del rapporto tra pubblicodipendete ed ente datore di lavoro anche per quantoconcerne n contratto, bisogna considerare anche la libertà, la dignità e la vita personale del lavoratore. Quando una dipednete pubblico subisce una sanzaione disciplinare è bene che sappia che non sempregli enti rispettano la procedura prevista dalla legge

Il comma 4 dell’art. 55 bis del Testo unico Pubblico impiego stabilisce che :

<<  …L’Ufficio competente per i procedimenti disciplinari, con immediatezza e comunque non oltre trenta giorni decorrenti dal ricevimento della predetta segnalazione, ovvero dal momento in cui abbia altrimenti avuto piena conoscenza dei fatti ritenuti di rilevanza disciplinare, provvede alla contestazione scritta dell’addebito e convoca l’interessato, con un preavviso di almeno venti giorni, per l’audizione in contraddittorio a sua difesa. >>

Oggi sembra che insieme alle nuove professioni anche i problemi sul lavoro siano aumentati in maniera esponenziale. Ecco perché nello studio legale Pelosi si investe in maniera consistente nell’aggiornamento professionale.

Quando si parla di procedimenti disciplinari enti locali si parla di sanzioni. Quando si parla di sanzioni parliamo di potere disciplinare e di leggi che lo regolano.Orbene Fatto salvo quanto previsto dall’articolo 55 quater, commi 3-bis e 3-ter, a norma del comma 9 ter del citato articolo “ sono da considerarsi perentori il termine per la contestazione dell’addebito e il termine per la conclusione del procedimento “

Per interpretarle nel modo giusto, bisogna studiare di continuo. Lo Studio Pelosi assiste categorie di lavoratori di ogni livello e professionalità, con l’obiettivo di trovare soluzioni veloci e soddisfacenti.

Lo Studio Pelosi permette ai clienti di sentirsi tranquilli e protetti fin dalle prime fasi ante causa.

La fiducia del lavoratore è un elemento essenziale, tanto che lo studio durante il processo anticipa tutte le spese, cercando di applicare per quanto possibile il principio della soccombenza. Chi si rivolge allo Studio Pelosi sa che può trovare un pool di avvocati disponibili ad ascoltare e risolvere i problemi. Come possiamo dirlo? Perché  siamo rigorosi e premurosi, la nostra struttura è concepita per essere vicino a chi si rivolge a noi

I tempi, nelle controversie di lavoro, spesso sono molto stretti. È necessario avere ben chiaro cosa fare.

Se avete subito una procedura disciplinare e pensate sia illegittima, chiamateci .
Rivolgersi allo Studio Legale Pelosi significa scegliere avvocati con esperienza e competenze specifiche. Questo possiamo dirlo perché  abbiamo ottime risorse strumentali, conosciamo molto bene il diritto del lavoro, la nostra esperienza è la vostra sicurezza

Quando si cerca un avvocato del lavoro non è così scontato trovare la persona giusta nella propria città. Noi abbiamo anche diversi uffici a Portici, Napoli, Giugliano Frattamaggiore, Aversa ed altre località ed operiamo in Campania.

Possiamo aiutarti a Portici. Un’ingiustizia non è necessariamente una violazione di legge. Per quali motivi andare dal giuslavorista?  per evitare un trasferimento illegittimo, per valutare rischi e vantaggi di un cambiamento di posizione lavorativa,per chiedere una consulenza per una nuova proposta di lavoro La legge è uguale per tutti, ma non tutti conoscono le leggi! Scrivici per avere maggiori informazioni.

Condividi:

Altre News