verbali di conciliazioneLa Corte di Cassazione ad esempio (cfr Cass. n. 20780/2007; 13217/2008; 24024/2013 ) ha statuito che “ per poter qualificare come atto di transazione l’accordo tra lavoratore e datore è necessario che contenga lo scambio di reciproche concessioni, essenziale ad integrare lo schema della transazione, questa non è configurabile”.
L’avvocato del lavoro si occupa del rapporto tra il datore di lavoro e il lavoratore. La tutela va oltre l’interesse economico alla base di un contratto, bisogna considerare anche la libertà, la dignità e la vita personale del lavoratore. Tutti i lavoratori dipendenti contano sulle tutele di legge, ma spesso i datori di lavoro non considerano le norme e a volte non le conoscono nemmeno. Oggi i cambiamenti nel mercato del lavoro sono sempre di più e più rapidi. Diritto e giurisprudenza non sempre stanno al passo. E per i lavoratori tutto diventa complesso. Chiedilo a una cassiera, un carpentiere, una impiegata
Oggi sembra che insieme alle nuove professioni anche i problemi sul lavoro siano aumentati in maniera esponenziale. Ecco perché nello studio legale Pelosi si investe in maniera consistente nell’aggiornamento professionaleanche in tgemadi verbali diconcilaizone .
Partiamo da un tema caldo: i verbali di conciliazione. In sede conciliativa ci si può far assistere da un professionista abilitato, un avvocato del lavoro, o dai propri rappresentanti sindacali. Il professionista offre un’assistenza a 360°. Lo Studio Pelosi prima di tutto ascolta il lavoratore e poi lo supporta in tutte le fasi della sua storia professionale, con l’obiettivo di trovare in ogni caso la soluzione più personalizzata. Possiamo aiutarvi con
- accordi aziendali
- licenziamenti collettivi
- rapporto di agenzia
- cause di lavoro in generale
Ciò che contraddistingue il metodo dello Studio Legale Pelosi è l’attenzione a ogni dettaglio del singolo rapporto di lavoro tanto quanto delle numerose riforme di legge.
Una delle priorità è offrire un porto sicuro a chi naviga in cattive acque sul posto di lavoro. Motivo per cui lo studio anticipa tutti i costi al cliente. Per farlo sentire accudito fin dal primo momento. Chi si rivolge allo Studio Pelosi sa che può trovare un pool di avvocati disponibili ad ascoltare e risolvere i problemi. Come possiamo dirlo? Perché facciamo sempre la scelta più conveniente per la vita professionale e privata dei nostri clienti, la nostra struttura è concepita per essere vicino a chi si rivolge a noi
I tempi nelle controversie di lavoro sono molto importanti. È indispensabile essere tempestivi soprattuttoin temadi verbali di conciliazione.
Se avete subito un licenziamento che pensate sia illegittimo, chiamateci .
Goethe diceva: la legalità è libertà. Rivolgendovi allo Studio Legale Pelosi potrete ritrovare la libertà di lavorare con serenità. Infatti abbiamo ottime risorse strumentali, abbiamo una preparazione specifica su tutti gli istituti, spaziamo da diritto del lavoro a diritto sindacale e da previdenza sociale a pubblico impiego
Quando si cerca un avvocato del lavoro non è così scontato trovare la persona giusta nella propria città. Noi abbiamo anche diversi uffici. Operiamo in Campania sevuoi avere una consulenza in tema di verbali di conciliazione.
Possiamo aiutarti a Marano di Napoli. Un’ingiustizia non è necessariamente una violazione di legge. Per quali motivi andare dal giuslavorista? per ricevere assistenza in merito a un TFR non pagato, per valutare rischi e vantaggi di un cambiamento di posizione lavorativa, per valutare un patto di prova Ricordatevi, non bisogna mai arrendersi al primo ostacolo! Contattaci.